RM Articoli Tecnici

Il cuore dell'azienda

Le Persone al centro

RM Articoli Tecnici è un'azienda impegnata attivamente nella promozione di pratiche commerciali sostenibili e nell'adozione di soluzioni ecologiche per ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività.

Uno degli aspetti più significativi del suo impegno ecologico è rappresentato dall'installazione di un impianto fotovoltaico con una potenza di 50,00 kilowatt-pico (Kwp).

Questo impianto è progettato per generare una produzione annuale di energia pari a 57,10 megawattora (MWh), riducendo così la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili e contribuendo all'abbattimento delle emissioni di carbonio nell'atmosfera. Le emissioni di CO2 evitate grazie a questa iniziativa raggiungono un notevole valore di 14,62 tonnellate.

In questo modo RM Articoli Tecnici ha potuto piantare ben 671 alberi equivalenti, svolgendo un ruolo attivo nella creazione di ecosistemi sani e nella preservazione della biodiversità.

Un'altra iniziativa degna di nota è rappresentata dall'installazione di due stazioni di ricarica per auto elettriche. Questa decisione strategica non solo facilita l'utilizzo di veicoli a basse emissioni all'interno dell'azienda, ma serve anche da esempio per altre imprese, promuovendo l'adozione di mezzi di trasporto green e sostenibili.

RM Articoli Tecnici

Investiamo nel nostro futuro